Guida alpina - maestro di alpinismo

05 aprile 2023

La Regione del Veneto ha istituito i corsi di formazione per guida alpina – maestro di alpinismo, ai quali sono ammessi i candidati che hanno effettivamente esercitato la professione di aspirante guida alpina per almeno due anni e di affidarne l’organizzazione al Collegio regionale Veneto Guide Alpine

Il corso avrà inizio nel mese di aprile 2023 e sarà articolato in tre moduli formativi con relativi esami, secondo il programma di seguito riportato:

E1 – Scialpinismo: 29 aprile - 5 maggio 2023, in località da definire;

E2 – Alta Montagna: 28 giugno - 4 luglio 2023, in località da definire;

E3 – Roccia: 2 - 8 settembre 2023, in località da definire.

L’esame finale di abilitazione si terrà in una giornata da definire del mese di ottobre 2023.

Le date indicate potrebbero subire variazioni, dovute a condizioni meteo e di montagna non ideali; in tal caso saranno tempestivamente comunicate dal competente Collegio regionale Guide Alpine ai corsisti.

La domanda relativa all’avviso, corredata da marca da bollo da Euro 16,00 e compilata su apposito modulo, deve essere inoltrata, a pena di esclusione, a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: beniattivitaculturalisport@pec.regione.veneto.it entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 19 aprile 2023.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 05 aprile 2023