Musei, archivi e biblioteche riconosciuti

03 aprile 2023

La Regione del Veneto ha approvato il bando per il riparto di contributi destinati a sostenere progetti mirati al raggiungimento o al mantenimento dei livelli minimi di qualità e di valorizzazione indicati dalla Deliberazioni della Giunta Regionale del Veneto n. 1173/2020, con la quale sono state avviate le procedure per il riconoscimento dei musei, archivi e biblioteche.

Possono richiedere il contributo i seguenti soggetti in possesso dei requisiti previsti dal bando:

a) musei, archivi e biblioteche pubblici e privati senza scopo di lucro riconosciuti pro tempore d’ufficio per l’arco del triennio 2022 ‒ 2024 il cui elenco aggiornato Ë consultabile nelle pagine internet del Portale Veneto Cultura (https://www.culturaveneto.it). Sono esclusi gli istituti la cui titolarità è di una persona fisica.

b) gli istituti culturali riconosciuti possono presentare domanda anche in forma associata; in tal caso la domanda deve essere redatta dall’ente designato quale capofila della rete o sistema;

c) gli enti titolari di istituti culturali possono presentare istanze per ognuno di essi o domande che coinvolgono più istituti trasversalmente;

d) gli enti titolari di istituti che partecipano a reti o sistemi che hanno presentato istanza per il presente bando tramite il relativo capofila, non possono a loro volta richiedere contributo per il singolo istituto di pertinenza;

e) nel caso in cui un istituto compaia in più domande di questo bando, verrà considerato solo nella domanda pervenuta alla Regione per prima.

La domanda va spedita, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12 del quarantacinquesimo giorno dalla pubblicazione del bando nel Bollettino ufficiale della Regione Veneto. Se il giorno di scadenza è festivo, la scadenza è prorogata di diritto al primo giorno seguente non festivo.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 03 aprile 2023