Navigazione Navigazione

Le opportunità dello Sviluppo rurale Veneto – Gli interventi e i bandi di finanziamento europei del CSR – PSN PAC 2023 - 2027

31 marzo 2023

Con la pubblicazione dei primi bandi approvati dalla Giunta regionale, è iniziata la fase di attuazione del programmazione 2023-2027 per lo sviluppo rurale in Veneto, nel quadro del Piano strategico nazionale della PAC.

Il Complemento regionale per lo sviluppo rurale del Veneto per il periodo 2023-2027 è articolato in 44 interventi e dispone di risorse per 824,6 milioni di euro, 146,7 milioni dei quali sono cofinanziati dal bilancio regionale.

Per presentare i primi bandi della nuova programmazione, la Regione del Veneto avvia un ciclo di incontri per illustrare la strategia e gli obiettivi della politica di sviluppo rurale e per presentare di volta in volta le opportunità di finanziamento rese possibili dal fondo europeo FEASR.

Il secondo appuntamento in programma è per mercoledi' 19 aprile 2023 presso Aula Magna Lino Zanussi Fondazione CUOA Business School Via G. Marconi, 103 Altavilla Vicentina, Vicenza dalle ore 17.30  alle ore 20.00

L’incontro, aperto a tutti e ad ingresso libero previa registrazione (fino ad esaurimento dei posti disponibili), è rivolto in particolare alle imprese agricole e agli operatori del settore dello sviluppo rurale del Veneto.

Oltre alle presentazioni dei bandi a cura dei dirigenti e dei tecnici della Regione del Veneto, ci sarà uno spazio dedicato alle modalità di presentazione delle domande, a cura dell’Agenzia veneta per i pagamenti - AVEPA.

L’incontro si concluderà con uno spazio per le domande da parte dei partecipanti in sala.

Per conoscere il programma clicca qui e per registrarti all’evento qui

Per informazioni pratiche relative all’evento è possibile scrivere a: svilupporurale@regione.veneto.it

Data ultimo aggiornamento: 31 marzo 2023