Bollo auto in Veneto – ultime novità

26 gennaio 2023

La Regione del Veneto, al fine di agevolare i cittadini, ha attivato alcune iniziative per rendere il servizio “Bollo Auto” complessivamente migliore, più vicino e più diretto.

Da quest’anno la domanda di esenzione dal pagamento del bollo auto per disabili può essere presentata dai soggetti aventi diritto alla Regione del Veneto – Direzione Politiche Fiscali e Tributi, attraverso il PORTALE BOLLO AUTO.

Il portale è stato integrato con una apposita sezione dedicata, che consente di inoltrare le domande comodamente da casa on line utilizzando il proprio SPID o quello di un proprio delegato.

Nel mese di gennaio 2023 sono inoltre stati inviati, anche tramite la APP IO  in via sperimentale, tutti gli avvisi di scadenza per i veicoli con pagamento dovuto entro il 31 gennaio 2023.

Si ricorda che presso ogni provincia è presente un Ufficio regionale decentrato specializzato nella tassa automobilistica, dove viene offerta al cittadino un’assistenza diretta e gratuita.

Sul territorio sono inoltre presenti le Agenzie pratiche automobilistiche convenzionate che offrono supporto alla gestione della tassa auto.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2023