Premio "Francesco Saverio Pavone" per una tesi di laurea o dottorato in materia di criminalità organizzata in Veneto. Seconda edizione

11 gennaio 2023

Il Consiglio regionale del Veneto bandisce la seconda edizione del concorso per l’assegnazione di un premio per una tesi di laura magistrale o di dottorato in memoria del magistrato Francesco Saverio Pavone che abbia quale oggetto lo studio della criminalità organizzata nel territorio della Regione del Veneto.

La tesi deve avere quale oggetto principale lo studio della criminalità organizzata in Veneto, con particolare riferimento ai fenomeni mafiosi, alla corruzione, ai crimini ambientali (ecomafie) e alle economie illegali. L’ambito territoriale di riferimento del lavoro deve essere principalmente quello della Regione del Veneto.  Le tesi possono appartenere a qualunque ambito disciplinare.

La partecipazione al concorso è gratuita e riservata a coloro che abbiano discusso una tesi di laurea magistrale o di dottorato negli anni accademici 2019/2020, 2020/2021 e 2021/2022 nelle tematiche di cui sopra.

La domanda di partecipazione e gli allegati vanno inviati entro il 15 maggio 2023 per mezzo di posta elettronica all’indirizzo: sg@consiglioveneto.it.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 11 gennaio 2023