Attività di monitoraggio territoriale della malattia flavescenza dorata

19 dicembre 2022

La Regione del Veneto ha approvato il Bando per l’erogazione di un contributo pubblico finalizzato all’attività di monitoraggio territoriale della flavescenza dorata nelle aree delle province di Belluno, Padova, Treviso, Verona, Vicenza e della Città metropolitana di Venezia.

La Flavescenza dorata è una malattia appartenente al gruppo dei “Giallumi” della vite (Grapevine Yellows). Il suo nome deriva dalla colorazione gialla dorata che manifestano le foglie di alcuni vitigni a bacca bianca, a seguito dell’infezione.

Possono presentare domanda di contributo gli Organismi collettivi di difesa riconosciuti operanti in Veneto e aventi i requisiti previsti dal bando.

La domanda di contributo deve essere presentata all’ Agenzia veneta per i pagamenti entro il 31 gennaio 2023, secondo le modalità previste da AVEPA.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2022