Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Sostegno dell'attività dei Maestri Artigiani Veneti

07 settembre 2022

 

La Regione del Veneto ha approvato il bando denominato “Sostegno all’attività dei Maestri Artigiani Veneti. Anno 2022 per promuovere il ruolo dell’artigiano come soggetto portatore di un patrimonio di conoscenze ed esperienze che merita di essere salvaguardato e trasmesso alle generazioni future, valorizzando la figura del “Maestro Artigiano” introdotta dall’art. 19 della citata legge n. 34/2018. L’iniziativa è volta, inoltre, ad agevolare l’introduzione di innovazioni tecnologiche e di processi di valorizzazione e trasmissione delle competenze artigiane, nonché a facilitare lo svolgimento di attività formative nei locali in cui opera il Maestro Artigiano.

Sono ammesse alle agevolazioni le imprese artigiane che alla data di presentazione della domanda sono in possesso dei seguenti requisiti:

a) essere iscritta nell’elenco regionale dei Maestri Artigiani alla data del 30 giugno 2022;

b) essere regolarmente iscritta all’Albo delle imprese artigiane istituito presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura competente per territorio. Ai fini dell’individuazione della data di iscrizione farà fede la data risultante dalla visura camerale;

c) essere nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non essere in liquidazione volontaria e non essere sottoposta a procedure concorsuali in corso o aperte nei suoi confronti antecedentemente la data di presentazione della domanda;

d) essere in possesso dei requisiti di onorabilità di cui all’art. 1 della legge regionale 11 maggio 2018, n. 16 “Disposizioni generali relative ai procedimenti amministrativi concernenti interventi di sostegno pubblico di competenza regionale”.

Un'impresa può partecipare al Bando con una sola domanda di finanziamento. In caso di presentazione di più domande verrà presa in considerazione soltanto l’ultima istanza presentata.

La domanda può essere presentata, con le modalità previste dal bando ed utilizzando la modulistica specifica, a partire dalle ore 10.00 di giovedì 22 settembre 2022, fino alle ore 16.00 di giovedì 20 ottobre 2022.

Per saperne di più clicca qui



Data ultimo aggiornamento: 07 settembre 2022