Concorsi pubblici, per soli esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 13 unità di personale per diversi profili professionali

22 agosto 2022

La Regione del Veneto ha approvato i seguenti concorsi pubblici, per soli esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di:

Per partecipare al concorso pubblico è necessario che i candidati siano in possesso dei requisiti previsti dal bando e di uno dei seguenti titoli di studio ex D.M. n. 270/2004 ovvero uno dei diplomi dell’ordinamento previgente al D.M. n. 509/1999 o uno dei diplomi delle corrispondenti classi D.M. n. 509/1999 ad essi equiparati ai sensi del Decreto Interministeriale 9/7/2009:

• LM 7 – Biotecnologie agrarie;
  • LM 60 – Scienze della natura;
  • LM 69 – Scienze e tecnologie agrarie;
  • LM 70 – Scienze e tecnologie alimentari;
  • LM 73 – Scienze e tecnologie forestali ed ambientali;
  • LM 75 – Scienze e tecnologie per l’ambiente ed il territorio;

Sempre ai sensi del medesimo art. 18, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 19/2021, è necessario altresì che il candidato abbia superato esami inerenti alle materie dei settori scientifico-disciplinari “Patologia vegetale AGR/12” e “Entomologia agraria AGR/11”.

Il candidato dovrà produrre la domanda di partecipazione al concorso esclusivamente tramite procedura telematica, presente nel sito https://regioneveneto.iscrizioneconcorsi.it. La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno 19 agosto 2022, e verrà automaticamente disattivata alle ore 12.59.59 del giorno di scadenza, 26 settembre 2022.

Per partecipare al concorso pubblico è necessario che i candidati siano in possesso dei requisiti previsti dal bando e  di uno dei seguenti diplomi di laurea (DL), conseguito in vigenza del vecchio ordinamento universitario: Ingegneria civile, Ingegneria elettrica, Ingegneria industriale, Ingegneria meccanica, Ingegneria nucleare, Ingegneria per l’Ambiente e il territorio ovvero possesso di uno dei diplomi delle corrispondenti classi DM 509/99 e DM 270/04 ad essi equiparati ai sensi del DM 9/7/2009;

• ovvero possesso di una delle seguenti classi di lauree ex D.M. 509/1999: 08 “Ingegneria civile ed ambientale” e 10 “Ingegneria industriale”;
  • ovvero possesso di una delle seguenti classi di lauree ex D.M. 270/2004: L 7 “Ingegneria civile ed ambientale” e L 09 “Ingegneria industriale”.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 22 agosto 2022