Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Centri per il trattamento degli uomini autori di violenza operanti in Veneto

12 agosto 2022

 

La Regione del Veneto, nell’ambito degli interventi per la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne, ha approvato l’Avviso e la modulistica per la presentazione delle richieste di finanziamento per le attività dei centri per il trattamento degli uomini autori di violenza operanti in Veneto.

I soggetti ammessi a presentare domanda di finanziamento sono gli Enti pubblici o privati in possesso dei seguenti requisiti alla data di pubblicazione dell’Avviso:

• essere titolari di centri per il trattamento di uomini autori di violenza con sede nel Veneto;

• avere sede legale o operativa in Veneto. La sede operativa per gli Enti privati dovrà essere desumibile dalla visura camerale o dallo Statuto o dall’Atto costitutivo;

• essere in possesso di comprovata e documentabile esperienza, almeno triennale, nel trattamento degli uomini autori di violenza contro le donne;

• avvalersi di personale adeguatamente e costantemente formato sul fenomeno della violenza domestica e di genere, con particolare approfondimento delle modalità di trattamento degli uomini autori di violenza.

Le domande di finanziamento dovranno pervenire, con le modalità previste dall’avviso ed utilizzano la modulistica specifica, entro il 16 settembre 2022.

Per saperne di più clicca qui



Data ultimo aggiornamento: 12 agosto 2022