Iniziative di promozione e valorizzazione dell'identità veneta

12 luglio 2022

La Regione del Veneto ha approvato in via definitiva le “Modalità di presentazione delle richieste e criteri per la valutazione delle iniziative di promozione e valorizzazione dell’identità veneta” che soggetti pubblici e privati possono presentare all’attenzione dell’Amministrazione regionale.

La Giunta regionale promuove e favorisce iniziative di ricerca, di divulgazione e di valorizzazione del patrimonio culturale e linguistico su cui trova fondamento l’identità veneta prevedendo due modalità di intervento:

1. Iniziative attivate direttamente dalla Giunta regionale;

2. Contributi a Enti locali, Istituzioni pubbliche o private ed Associazioni che propongano iniziative finalizzate a far conoscere la complessità culturale e linguistica nella quale si riconoscono l’espressione e i segni dell’identità veneta.

Le domande dovranno essere presentate, prima della data di inizio dello svolgimento dell’iniziativa per la quale si chiede il contributo. Il termine ultimo per presentare domanda di contributo è fissato al 30/09 dell’anno di realizzazione dell’iniziativa.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 12 luglio 2022