Piano annuale degli interventi per la cultura 2022

11 luglio 2022

La Regione del Veneto ha approvato il bando per il riparto di contributi destinati a sostenere interventi di restauro di beni culturali mobili, in base al Piano annuale degli interventi per la cultura 2022, approvato con Deliberazione della Giunta Regionale n. 719 del 14/06/2022.

Possono essere beneficiari di contributo i Comuni del Veneto con popolazione inferiore ai trentamila abitanti e:

• devono essere proprietari dei beni per i quali presentano domanda di contributo;
  • sono tenuti a produrre un atto unilaterale d’obbligo al mantenimento dei beni in regime di fruizione pubblica per un periodo di almeno dieci anni dalla data del provvedimento di concessione;
  • sono tenuti ad acquisire e documentare, in allegato alla domanda di contributo, l’autorizzazione della competente Soprintendenza, o, nelle more, a presentare copia della richiesta di autorizzazione.

Ciascun soggetto può presentare una sola domanda di contributo.

Le richieste dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente Bando nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 11 luglio 2022