Piano Annuale di Formazione Iniziale a finanziamento regionale. Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) - missione 5 - componente 1 - investimento 1.4 "sistema duale" e Programma Regionale FSE+ 2021-2027, Priorità 4, Occupazione Giovanile. Anno Formativo 2022/2023

11 luglio 2022

La Regione del Veneto ha approvato l’Avviso pubblico e la Direttiva per la presentazione di progetti di formazione iniziale, nella sezione comparti vari per la realizzazione e la finanziabilità di interventi di terzo anno dei percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale per il conseguimento della qualifica professionale, nell’ambito del Piano Annuale di Formazione Iniziale 2022/2023.

I percorsi di istruzione e formazione attivati in esecuzione della presente Direttiva sono rivolti a giovani:

● giovani soggetti al diritto-dovere all’istruzione e formazione;

● in possesso della licenza di scuola secondaria di primo grado (licenza media) o, per gli allievi disabili, dell’attestato di credito formativo previsto dall’art. 9 del D.P.R 122 del 22 giugno 2009;

● che abbiano ottenuto l’idoneità ovvero il riconoscimento di crediti formativi adeguati ad accedere all’intervento di terzo anno.

Possono presentare progetti gli Organismi di Formazione iscritti nell'elenco di cui alla Legge Regionale n. 19 del 9 agosto 2002 ("Istituzione dell'elenco regionale degli Organismi di Formazione accreditati") accreditati per l'ambito dell’obbligo formativo. Sono ammessi a presentare progetti anche soggetti non iscritti nel predetto elenco, purché abbiano già presentato istanza di accreditamento per l'ambito dell’obbligo formativo ai sensi della normativa vigente. In questo caso la valutazione dell'istanza di accreditamento sarà effettuata entro i 90 giorni successivi alla data di scadenza dell’Avviso.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13,00 del ventesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso sul Bollettino ufficiale della Regione del Veneto, attraverso l’applicativo SIU – Sistema Informativo Unificato.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 11 luglio 2022