Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Contributi per la realizzazione di boschi nella pianura veneta

26 aprile 2022

 

La Regione del Veneto ha approvato il bando per l’erogazione di contributi per la realizzazione di boschi nella pianura veneta.

L’obiettivo è di promuovere la realizzazione di impianti arboreo-arbustivi per la riqualificazione ambientale del territorio di pianura. Gli impianti ammessi al finanziamento assolvono alle funzioni di assorbimento degli inquinanti, nelle diverse tipologie (dell’aria, dell’acqua, del suolo), di sicurezza idraulica, di protezione della biodiversità, contribuendo alla diffusione di specie arbustive ed arboree autoctone nonché al miglioramento e diversificazione del paesaggio.

Sono destinatari dell’intervento i seguenti soggetti:

  • le amministrazioni pubbliche di cui all’art. 1, comma 2 del decreto legislativo 30/03/2001, n. 165,recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”;
  • i consorzi di bonifica;
  • le fondazioni ed associazioni riconosciute e non riconosciute, non aventi carattere di impresa.

Le domande dovranno pervenire, con le modalità previste dal bando, entro e non oltre il termine di 90 giorni dalla data di pubblicazione del provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Per saperne di più clicca qui



Data ultimo aggiornamento: 26 aprile 2022