Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Corsi ed esami di specializzazione e qualificazione dei maestri di sci

25 marzo 2022

 

 

La Regione del Veneto ha approvato la regolamentazione delle procedure relative ai corsi e agli esami di specializzazione e qualificazione dei maestri di sci.

I corsi teorici e pratici, finalizzati al conseguimento delle specializzazioni e delle qualificazioni, saranno istituiti dalla Giunta regionale, sempre su proposta del Collegio e saranno organizzati dal Collegio stesso.

D’intesa con la Giunta regionale, anche i relativi esami finali saranno organizzati dal Collegio che provvederà di volta in volta alla nomina delle commissioni.  Esse dovranno comunque essere composte dal Presidente del Collegio o suo delegato, in qualità di presidente della commissione, e da n. 2 commissari in possesso della specializzazione in cui verte l’esame o esperti nelle materie attinenti la qualificazione.

Il Collegio dovrà poi relazionare in modo dettagliato alla Giunta regionale in merito alle attività formative svolte, alla composizione della commissione d’esame e agli esiti degli esami finali, specificando le nuove specializzazioni o qualifiche conseguite dai singoli maestri di sci, di cui dovrà poi essere fatta menzione nell’albo professionale dei maestri, tenuto dal Collegio ai sensi dell’art. 5 della LR n. 2/2005.

Per saperne di più clicca qui



Data ultimo aggiornamento: 25 marzo 2022