Piano di Sanità Pubblica "Test e screening per SARS-CoV-2 , indicazioni per l'attività di tracciamento e nuovi ingressi nelle strutture residenziali e recupero delle attività dei Dipartimenti di Prevenzione"

21 marzo 2022

La Regione del Veneto ha approvato l’aggiornamento del Piano di Sanità Pubblica “Test e screening  per SARS-CoV-2 con indicazioni per l’attività di tracciamento e nuovi ingressi nelle strutture residenziali e recupero delle attività dei Dipartimenti di Prevenzione”.

Inoltre, contestualmente, si è proceduto alla modifica della Deliberazione della Giunta Regionale n. 344 del 17/03/2020 e ss.mm.ii.-

Il nuovo Piano ha i seguenti obiettivi strategici:

• adeguamento delle strategie di testing e della rete dei Punti Tampone (COVID Center);
  • aggiornamento delle indicazioni per i programmi di screening organizzato;
  • aggiornamento delle indicazioni per l’accesso di nuovi ospiti e dei visitatori alle strutture residenziali e semiresidenziali per anziani e soggetti non autosufficienti;
  • individuazione di alcuni principi per la priorità delle azioni di contact tracing con particolare attenzione al contact per setting;
  • definizione di “Piani di recupero” delle attività dei Dipartimenti di Prevenzione.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 21 marzo 2022