“Disegna a fumetti la Carta Etica”

28 febbraio 2022

La Regione del Veneto, in collaborazione con il Comitato Regionale Veneto dell'Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia (UNPLI), ha istituito la 4^ edizione del progetto "Carta Etica Sport” finalizzato alla diffusione e alla promozione della Carta etica dello sport veneto.

Il progetto prevede un concorso a premi “Disegna a fumetti la Carta Etica” per la realizzazione di elaborati grafici a fumetti sulla Carta Etica dello sport veneto.

Il concorso è riservato alle scuole secondarie di I° e II° grado, agli Istituti Professionali di Stato e gli Organismi di Formazione Accreditati che erogano corsi di istruzione e formazione, alle Associazioni sportive del Veneto affiliate a Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate ed Enti di promozione sportiva del CONI e del CIP che hanno aderito alla Carta etica dello sport.

Per ogni categoria (1. Scuole secondarie di primo grado; 2. Scuole secondarie di secondo grado e istituti professionali di Stato e Organismi di Formazione Accreditati; 3. Associazioni sportive) saranno selezionati tre elaborati che verranno premiati.

Testimonial d’eccezione del progetto per l’anno 2021 - 2022 è il Venezia Football Club, società calcistica che partecipa al Campionato di Serie A.

Le domande di adesione al concorso vanno inoltrate a UNPLI entro il 31 marzo 2022. Per ogni ulteriore informazione è possibile accedere alla pagina appositamente dedicata del sito istituzionale di UNPLI (accedi alle pagine di UNPLI).

Data ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2022