Interventi a favore dei veneti nel mondo - anno 2022

11 febbraio 2022

La Regione del Veneto ha approvato il Programma annuale degli interventi a favore dei veneti nel mondo, - anno 2022, sulla base degli indirizzi programmatici definiti dal Piano triennale 2019-2021, approvato dal Consiglio regionale con deliberazione n. 11 del 22 gennaio 2019.

Si riportano di seguito le singole linee di intervento che si intendono realizzare nell’anno 2022, tenuto conto delle linee prioritarie proposte dalla Consulta dei veneti nel mondo e del particolare periodo di difficoltà che stiamo vivendo che impone ancora di prediligere la realizzazione di iniziative che vengano realizzate on line, per evitare spostamenti dall’estero o assembramenti nelle manifestazioni:

A. ORGANIZZAZIONE DEGLI EVENTI ISTITUZIONALI

B. CELEBRAZIONE DELLA GIORNATA DEI VENETI NEL MONDO

C. SOSTEGNO ALL’ASSOCIAZIONISMO DI SETTORE

D. SOSTEGNO A INIZIATIVE VOLTE A CONSERVARE E VALORIZZARE LA CULTURA VENETA ALL’ESTERO

E. REALIZZAZIONE NUOVO PORTALE DEDICATO AI VENETI NEL MONDO

F. SOSTEGNO AL RIENTRO

G. ULTERIORI OBIETTIVI OPERATIVI

• G.1 PROMOZIONE DI PROGETTI FORMATIVI RIVOLTI A GIOVANI ORIUNDI VENETI
  • G.2 PROMOZIONE DI SOGGIORNI CULTURALI IN VENETO PER ULTRA SESSANTACINQUENNI
  • G.3 PROMOZIONE DEL SISTEMA VENETO

Per saperne di più clicca qui