Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Specialisti per il Domani Percorsi di Specializzazione Tecnica Superiore (IFTS) 2021-2022

22 ottobre 2021

 

 

La Regione del Veneto ha approvato l’Avviso pubblico “Specialisti per il Domani - Percorsi di Specializzazione Tecnica Superiore (IFTS) 2021-2022” e la Direttiva per la presentazione di progetti formativi per i percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore 2021-2022 all’interno di un Polo Tecnico Professionale.

I percorsi di specializzazione tecnica – IFTS, sono prevalentemente rivolti ai seguenti gruppi di destinatari:

● soggetti in possesso del diploma professionale di tecnico. Sono ammessi anche coloro che sono in possesso del diploma di Stato (secondaria II grado) o dell'ammissione al quinto anno dei percorsi liceali in una logica di integrazione di competenze;

● soggetti che abbiano completato almeno il terzo anno IeFP, e comunque privi del diploma di istruzione secondaria superiore, previo riconoscimento/validazione/certificazione delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro, in una logica di integrazione di competenze.

I progetti devono essere presentati da un Organismo di formazione accreditato in formazione superiore dalla Regione del Veneto, in nome del PTP di appartenenza, nelle forme previste dal modello di governance adottato da ciascun Polo. La validazione del progetto da parte del Polo di riferimento, è resa evidente dalla sottoscrizione del modulo di partenariato e illustrata nella descrizione del proponente.

Possono inoltre proporre progetti formativi gli Organismi di Formazione non iscritti nel predetto elenco, qualora sussistano le condizioni previste purché abbiano già presentato istanza di accreditamento per l’ambito della formazione superiore.

Le domande di ammissione e i relativi allegati dovranno pervenire con le modalità previste dalla Direttiva entro e non oltre le ore 13.00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’Avviso sul Bollettino ufficiale della Regione del Veneto, attraverso l’apposita funzionalità del Sistema Informativo Unificato (SIU).

Per saperne di più clicca qui



Data ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2021