Finanziamento di iniziative e progetti per il trasporto e accompagnamento sociale

01 ottobre 2021

La Regione del Veneto ha approvato il bando e la relativa modulistica per il finanziamento di progetti da presentarsi da parte di Enti del Terzo Settore al fine di dare continuità al progetto in rete denominato “STACCO” –Servizio Trasporto Accompagnamento Sociale.

La Regione infatti, nell’ambito delle sue politiche di solidarietà sociale, ha inteso riconoscere, valorizzare e promuovere l’attività di trasporto sociale in rete a favore di persone che presentano una fragilità. Si tratta di attività che molte associazioni di volontariato realizzavano già da tempo attraverso un sistema di rete territoriale, chiamato appunto “Servizio Trasporto e Accompagnamento” - STACCO.

Possono presentare domanda di finanziamento le Organizzazioni di Volontariato iscritte al Registro Regionale, maggiormente rappresentative del volontariato locale, che vantano una consolidata esperienza nell’ambito del trasporto sociale con una rete estesa di partner, attraverso la stipula di apposite convenzioni.

I progetti devono essere presentati, secondo le modalità previste dal bando, entro le ore 23.59 del 20° giorno dalla data di pubblicazione del provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 01 ottobre 2021