Percorsi per lo sviluppo delle competenze degli alunni in materia di storia e cultura del veneto anno scolastico-formativo 2021-2022

27 agosto 2021

La Regione del Veneto ha approvato l’Avviso pubblico e la Direttiva per la presentazione di progetti per promuovere la realizzazione di percorsi rivolti a studenti su specifiche tematiche a sostegno della didattica della storia e della cultura del Veneto e della storia dell’emigrazione veneta.

I destinatari dell’iniziativa sono tutti gli studenti delle Scuole del primo e del secondo ciclo statali, paritarie e degli Enti locali, e delle Scuole di Formazione Professionale del Veneto. I progetti che coinvolgano più gradi o presentati da un Istituto capofila per più istituti possono comprendere anche interventi dedicati ai bambini delle scuole d’infanzia.

Possono presentare la domanda gli Istituti scolastici del Veneto di primo e di secondo ciclo, statali, paritari e degli Enti locali, e le Scuole di Formazione Professionale accreditate che erogano percorsi di istruzione e formazione professionale.

Le domande di contributo e i relativi allegati dovranno essere inviati, con le modalità previste dall’avviso, entro e non oltre il termine del 30 settembre 2021.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 27 agosto 2021