Sperimentazione del voucher per il lavoro rafforzato per la realizzazione di percorsi individuali per l'occupabilità e l'occupazione delle persone con disabilità

20 agosto 2021

La Regione del Veneto ha approvato le linee guida che dovranno essere seguite dall’ente strumentale Veneto Lavoro per la sperimentazione del voucher per il lavoro rafforzato per la realizzazione di percorsi individuali per l’occupabilità e l’occupazione delle persone con disabilità.

I destinatari degli interventi saranno le persone disabili disoccupate iscritte agli elenchi della legge 68/99 dei CPI della Regione Veneto, in possesso dei seguenti requisiti:

• essere disoccupate o inoccupati iscritti al CPI con un patto di servizio attivo;
  • essere residenti o domiciliati in Veneto.

In via di prima applicazione si darà particolare attenzione agli iscritti al collocamento mirato che negli ultimi 12 mesi non hanno avuto alcun rapporto di lavoro.

Potranno candidarsi all’erogazione dei servizi, i soggetti accreditati per i servizi al lavoro e/o i soggetti non iscritti nel predetto elenco, purché abbiano già presentato istanza di accreditamento.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 20 agosto 2021