Pacchetto di misure straordinarie per la qualità dell'aria in esecuzione della sentenza del 10 novembre 2020 della Corte di Giustizia europea

20 agosto 2021

La Regione del Veneto ha approvato un prospetto riassuntivo degli eventuali interventi diretti alla limitazione alla circolazione dei mezzi inquinanti, per l’applicazione delle misure straordinarie riportate all’allegato B) alla Deliberazione della Giunta Regionale n. 238/2021, nonché per effetto del PRTRA, dell’Accordo Bacino Padano e delle altre misure assunte nel tempo.

Si ritiene che lo stesso possa costituire un utile riferimento per l’adozione delle limitazioni da parte dei Comuni, indicando alcuni suggerimenti da porre alla valutazione ed eventuale adozione da parte delle amministrazioni comunali stesse secondo le peculiarità territoriali.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 20 agosto 2021