Navigazione Navigazione

Interventi a favore delle progettualità di interesse regionale espresse dal mondo dell'associazionismo dei cacciatori del Veneto

23 luglio 2021

La Regione del Veneto ha approvato il Bando per l’esercizio 2021, destinato all'erogazione di contributi a favore delle Associazioni venatorie riconosciute a livello nazionale o regionale per progetti di informazione e di sensibilizzazione dei cacciatori del Veneto.

Gli Obiettivi tematici sono i seguenti:

1) Obiettivo tematico n. 1: favorire adeguate conoscenze sulla corretta gestione del patrimonio faunistico e degli habitat naturali e delle normative in continuo aggiornamento che regolamentano l’esercizio dell’attività venatoria, sulla gestione delle specie invasive, nonché delle specie aliene ai sensi del Decreto Legislativo n. 230 del 15/12/2017 e dei grandi carnivori;

2) Obiettivo tematico n. 2: contrastare il fenomeno del bracconaggio;

3) Obiettivo tematico n. 3: realizzare iniziative di miglioramento ambientale;

4) Obiettivo tematico n. 4: realizzare iniziative relative a investimenti a sostegno delle attività di formazione, divulgazione, vigilanza e tutela della fauna selvatica, nonché investimenti a supporto delle attività di sviluppo del patrimonio faunistico.

La domanda di contributo dovrà pervenire entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla pubblicazione nel Bollettino ufficiale della Regione del Veneto (BuRV) del provvedimento, con le modalità previste dal bando ed utilizzando la modulistica specifica.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 23 luglio 2021