Navigazione Navigazione

Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana: distribuzione gratuita di piante ai cittadini

19 luglio 2021

Parte anche quest’anno il progetto della Regione del Veneto con la collaborazione di Veneto Agricoltura con il quale vengono messi a disposizione dei Comuni del Veneto decina di migliaia di giovani alberelli di specie autoctone.

L’iniziativa mira a migliorare le caratteristiche ambientali del territorio tenuto conto dell'importante ruolo svolto dagli alberi nella mitigazione climatica ed ambientale, nel miglioramento del paesaggio e delle qualità della vita.

Ogni cittadino potrà prenotare un massimo di 10 piantine mediante il portale dedicato all’iniziativa, autenticandosi e registrandosi entro e non oltre il 1° settembre 2021.

Il Comune provvederà a ritirare le piantine e a distribuirle ai cittadini che ne hanno fatto richiesta.

Per le richieste e registrazione: clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 19 luglio 2021