Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Progetti di cooperazione allo sviluppo sostenibile per l'annualità 2021

12 luglio 2021

 

 

La Regione del Veneto, in attuazione a quanto disposto dal “Piano annuale 2021 di attuazione degli interventi di promozione dei diritti umani e della cooperazione allo sviluppo sostenibile”, ha approvato il Bando per la presentazione dei progetti di cooperazione allo sviluppo sostenibile per l’anno 2021, la relativa modulistica per la presentazione delle istanze e lo schema di lettere di partenariato per l’adesione all’iniziativa.

Possono presentare progetti i seguenti soggetti che sono in possesso dei requisiti indicati all’art. 26 della Legge n. 125/2014 e di quelli previsti dal bando:

- organizzazioni della Società civile iscritte nell’Elenco OSC tenuto dall’AICS (ONG);

- enti del terzo settore non commerciali. All’interno di questa tipologia sono ricomprese anche le organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), statutariamente finalizzate alla cooperazione allo sviluppo e alla solidarietà internazionale, attualmente sottoposte a regime transitorio;

- organizzazioni di commercio equo e solidale;

- organizzazioni ed associazioni delle comunità di immigrati;

- imprese cooperative e sociali;

- organizzazioni sindacali dei lavoratori e degli imprenditori;

- fondazioni;

- organizzazioni di volontariato (legge n. 266/1991);

- associazioni di promozione sociale (legge n. 383/2000). Tutti i soggetti sopra elencati devono prevedere nei propri Statuti tra le finalità istituzionali la cooperazione allo sviluppo.

Le richieste di contributo dovranno pervenire entro il 23 agosto 2021, secondo le modalità previste dal bando ed utilizzando la modulistica specifica.

Per saperne di più clicca qui



Data ultimo aggiornamento: 12 luglio 2021