Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Piani di intervento in materia di politiche giovanili "Capacit-Azione"

16 aprile 2021

 

 

La Regione del Veneto ha approvato i termini per la progettazione dei nuovi Piani di intervento in materia di politiche giovanili per l’anno 2021-2022, di cui all’iniziativa “Capacit-Azione”, approvando le modalità e linee guida per la presentazione delle proposte oltre alla relativa modulistica.

I Piani di intervento in materia di politiche giovanili si rivolgono in primis alla popolazione giovanile di età compresa tra i 15 e i 29 anni residente o domiciliata nei territori con dimensione minima corrispondente ai Distretti di cui L.R. 19/2016, art. 26 comma 4. Si precisa che per quanto riguarda i progetti volti alla prevenzione del disagio giovanile, da realizzare anche in collaborazione con la scuola, saranno ammessi giovani a partire dagli 11 anni di età. Altri destinatari, indiretti, sono gli stakeholder territoriali, le famiglie, gli insegnanti e più in generale la cittadinanza dei territori interessati.

Possono presentare progetti i soggetti aventi i requisiti previsti e contenuti nelle linee guida.

Le proposte progettuali dovranno pervenire entro e non il 10 maggio 2021 con le modalità previste dal provvedimento ed utilizzando la modulistica specifica.

Per saperne di più clicca qui



Data ultimo aggiornamento: 16 aprile 2021