"Restauro 2021: sviluppo capacità professionali per interventi di conservazione del patrimonio storico, artistico, architettonico" – settore restauro dei beni culturali

09 aprile 2021

La Regione del Veneto ha approvato l’Avviso pubblico e la Direttiva per la presentazione di progetti formativi, per l’anno 2021, per Tecnico del restauro nel settore dei beni culturali (progetti di tipologia 1), e di percorsi di perfezionamento tecnico e specializzazione per operatori (progetti di tipologia 2).

Sono ammessi alla presentazione dei progetti i seguenti soggetti, in possesso dei requisiti previsti dall’avviso e per queste tipologie:

• Progetti di tipologia 1 :

i soggetti iscritti nell’elenco di cui alla L.R. n. 19 del 9 agosto 2002 (“Istituzione dell’elenco regionale degli organismi di formazione accreditati”) per l’ambito della formazione superiore.

• Progetti di tipologia 2:

i soggetti iscritti nell’elenco di cui alla L.R. n. 19 del 9 agosto 2002 (“Istituzione dell’elenco regionale degli organismi di formazione accreditati”) per l’ambito della formazione continua o superiore.

Le domande di ammissione al finanziamento e i relativi allegati dovranno pervenire, con le modalità previste dalla Direttiva, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 31 maggio 2021, pena l’esclusione, attraverso l’apposita funzionalità del Sistema Informativo Unificato (SIU).

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 09 aprile 2021