Ristoro delle categorie soggette a restrizioni in relazione all'emergenza COVID-19

07 gennaio 2021

La Regione del Veneto ha approvato lo “Schema di Convenzione con Unione Regionale delle Camere di Commercio del Veneto (Unioncamere)” per la realizzazione di un’azione congiunta da tradursi in uno o più bandi finalizzati a sostenere, mediante un intervento di ristoro, le imprese venete che sono state colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19.

Ha stabilito che potranno beneficiare dell’intervento le imprese iscritte al registro delle imprese e aventi una sede operativa attiva in Veneto alla data della domanda di ristoro, e operanti nelle filiere di seguito specificate e nei settori individuati dai codici Ateco  di cui all’Allegato B

1. filiera eventi (congressi, matrimoni, cerimonie, etc.);
  2. ambulanti con posteggi in aree di eventi, stadi (cosiddetti fieristi);
  3. filiera trasporti persone;
  4. filiera sport, intrattenimento, parchi divertimento e tematici (incluse le attività dello spettacolo viaggiante);
  5. filiera attività culturali e spettacolo;
  6. commercio al dettaglio di abbigliamento, calzature, libri e articoli di cartoleria ed esercizi all’interno di centri o parchi commerciali la cui attività è stata sospesa per effetto del DPCM 24 ottobre 2020 e successivi o delle successive ordinanze del Presidente della Giunta regionale del Veneto.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 07 gennaio 2021