Italy China Council Foundation

english version

ICCF LogoLa Fondazione Italia Cina è stata costituita nel 2006 allo scopo di promuovere i rapporti tra l’Italia e la Cina, in particolare in ambito economico, commerciale e culturale. La Regione del Veneto è socio fondatore.
Nel 2022 la Fondazione Italia Cina si è integrata con la Camera di Commercio Italo Cinese (fondata nel 1970), dando vita ad una nuova Fondazione, Italy China Council Foundation (ICCF). 
La nuova Fondazione mantiene le sue funzioni e vede la partecipazione di un numero ancora più ampio di soci. I soci attuali sono 360 e la composizione della nuova realtà è multisettoriale, ed è composta da PMI, multinazionali e soggetti diversi, quali gli enti pubblici, tra cui Regione del Veneto. 
L' ICCF mira a promuovere e favorire i rapporti economici, iniziative culturali, formative, sanitarie, scientifiche, artistiche, realizza studi e ricerche, realizza programmi ed eventi per migliorare i rapporti tra l’Italia e la Cina, favorendo i rapporti tra le Università e promuovendo l’immagine turistica dell’Italia.


Riferimenti Normativi 
Legge Regionale 30 giugno 2006, n. 9 “Partecipazione della Regione del Veneto alla Fondazione Italia Cina”.

 



Data ultimo aggiornamento: 06 aprile 2023