FSC 2021-2027 Piano Stralcio FSC 2021-2027 Piano Stralcio

Comunicazione e informazione - FSC 2021-2027 Piano Stralcio

Il logo unico nazionale della politica di coesione per il 2021-2027
Per il periodo 2021/2027 tutte le amministrazioni centrali, regionali e locali coinvolte nell'attuazione della politica di coesione adotteranno un unico LOGO che sarà declinato sui singoli Programmi. In tal modo viene accolta l’indicazione della Commissione europea volta a favorire la predisposizione di un’unica identità visiva di facile e immediata riconoscibilità per le iniziative di comunicazione di tutti i Programmi del ciclo di programmazione. La richiesta europea è diventata anche un’opportunità nazionale per dare forte identità di comunicazione alla politica di coesione italiana nel suo complesso e interessa coinvolge anche i Piani e Programmi sostenuti dalle risorse nazionali della politica di coesione.

Scarica le Linee guida  [file pdf 4,12 MB] e  Materiale Beneficiari  [file pdf 35,2 MB] cartella compressa  contenente:
- le Linee guida
- Il Blocco Istituzionale
- I format e i modelli per Avvisi, Bandi, Cartello di Cantiere, Targa, Poster, Sito
- il Kit grafico Ministeriale del Logo Unico Coesione Italia-Veneto

NB: Le Linee guida pubblicate sono state aggiornate a marzo 2024 con la nuova dicitura FSC 2021-2027 Piano Stralcio, che elimina il riferimento al Piano Sviluppo e coesione (PSC) in quanto gli interventi finanziati dalla delibera CIPESS n. 79/2021 (c.d. Piano Stralcio) risultano ora ricompresi nell'Accordo per la Coesione tra il Governo e la Regione del Veneto sottoscritto il 24 novembre 2023.

Data ultimo aggiornamento: 28 marzo 2024