Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

PSC Veneto – Sezione Speciale

(in continuità con il Programma Operativo Regionale FESR 2014-2020 e il Programma Operativo Regionale FSE 2014-2020)

 

 

Il Piano Sviluppo e Coesione (PSC) comprende nella propria Sezione Speciale alcuni interventi inizialmente programmati nell’ambito dei POR Fondo Sociale Europeo (FSE) e Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) 2014-2020.

La crisi prodotta dalla pandemia da COVID-19 ha impattato pesantemente sul contesto socio-economico veneto e ha indotto la Regione del Veneto a trasferire le risorse programmate della politica di coesione regionale 2014-2020 verso misure urgenti in risposta agli effetti dell’emergenza per il sistema socio-sanitario, le attività economiche, i lavoratori e le famiglie.

Nello specifico, è stato attuato un percorso volto a trasferire le risorse dei programmi della politica di coesione regionale FSE e FESR verso misure emergenziali e, al contempo, le misure originariamente programmate nell’ambito dei POR FSE e FESR sono confluite e sono state riclassificate nelle aree tematiche della Sezione Speciale del PSC.

Il PSC Veneto – Sezione Speciale è stato approvato con delibere CIPESS n. 2/2021 e n. 30/2021, che disciplina la programmazione e attuazione dello stesso Piano



Data ultimo aggiornamento: 24 agosto 2021