Bando per il rilascio delle concessioni per l'esercizio della pesca sportiva e dilettantistica nelle acque interne della Regione del Veneto

La Giunta Regionale del Veneto, con la DGR n. 796 del 27 giugno 2023 (pubblicata sul BuR n. 87  del 30/06/2023) ha approvato il Bando per il rilascio delle concessioni per l’esercizio di pesca sportiva e dilettantistica  nelle acque interne del territorio regionale, in attuazione della Carta Ittica Regionale. Dal Bando sono escluse le acque del Lago Garda in quanto essendo di competenza condivisa tra la Regione del Veneto, la Regione Lombardia e la Provincia Autonoma di Trento, non sono state oggetto di pianificazione nell’ambito della Carta Ittica Regionale.  Sono escluse anche le concessioni per il territorio bellunese per le quali, in virtù delle particolari condizioni di autonomia riconosciute, procederà la Provincia di Belluno. Le Associazioni o Società di pescatori sportivi, le Federazione del CONI e gli Enti pubblici, possono presentare la domanda, entro le 23:59 di lunedì 11 settembre 2023. Le concessioni rilasciate saranno valide per una durata di cinque anni, con possibilità di estensione fino a 10 anni nel caso in cui il richiedente proponga di realizzare piani complessi di recupero e mantenimento di specie autoctone di rilevante interesse conservazionistico.

Per maggiori dettagli cliccare sul seguente link:

Data ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2024