Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Politiche attive a favore di lavoratori coinvolti da processi di crisi aziendale – modalità a sportello – anno 2018

17 aprile 2018

Con la deliberazione n. 455 del 10 aprile 2018 è stato approvato e finanziato un nuovo bando per progetti di reimpiego a sostegno dell’occupazione di lavoratori coinvolti da situazioni di crisi aziendale. La Direttiva prevede l’apertura di sei sportelli, con cadenza mensile, a partire dal 16 aprile 2018.
L’intervento intende favorire la ricollocazione di lavoratori occupati sospesi, percettori di Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria (CIGS) per crisi aziendale, per procedure concorsuali/cessazione attività, per riconversione aziendale, ristrutturazione e riorganizzazione, di lavoratori occupati con contratti di solidarietà, sia infine di lavoratori coinvolti da procedure di licenziamento collettivo da parte di imprese in crisi.
L’intervento mira al reinserimento occupazionale dei lavoratori coinvolti da situazioni di crisi aziendale attraverso azioni integrate di politiche attive del lavoro, principalmente di orientamento, formazione, tirocinio e ricerca attiva di lavoro. Sono previste anche forme di incentivo all’assunzione per quelle imprese che si renderanno disponibili all’assunzione.
I progetti potranno prevedere interventi di reimpiego, che prevedano soluzioni lavorative sia di tipo subordinato che autonomo.
 

Clicca qui per andare alla pagina del bando



Data ultimo aggiornamento: 18 aprile 2018