Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Avvio attività formativa 2022 ITACA-UNI-ACCREDIA CONFORMA "VERIFICA DI PROGETTO, CONTROLLI E ISPEZIONI IN CORSO D’OPERA"

30 marzo 2022

Anche per l’annualità 2022, ITACA insieme ad UNI, ACCREDIA e CONFORMA ha realizzato un CORSO FORMATIVO rivolto al personale delle STAZIONI APPALTANTI in tema di Verifica di progetto, controlli e ispezioni in corso d’opera.

ll Corso è interamente gratuito ed è accessibile dal 10 marzo 2022  secondo le modalità specificate nella presentazione del percorso formativo e modalità di iscrizione [PDF - 622.00 KB] 

Il presente Corso di formazione rientra nell’ambito delle attività del protocollo di intesa sottoscritto il 18 dicembre 2018 tra ITACA, UNI e ACCREDIA con l’obiettivo di fornire ai funzionari della PA coinvolti nella gestione degli appalti, contenuti adeguati sull’utilizzo delle valutazioni di conformità accreditate: certificazioni, ispezioni, verifiche, prove o tarature.

Il corso è focalizzato sull’attività di verifica di progetto, condotta da Organismi Accreditati terzi ed indipendenti, e fornisce informazioni sulle fasi, le metodologie, i soggetti coinvolti e i loro ruoli.  É previsto anche un modulo che prende in esame gli aspetti legati al processo di progettazione e uno specifico approfondimento sulla metodologia BIM – Building Information Modeling, per la gestione della progettazione e della verifica. Alcuni casi reali completano infine i temi trattati.

Il corso ha una durata di circa quattro ore e mezza e si articola in sei Moduli formativi: cinque didattici in senso proprio, mentre il sesto propone quattro casi di studio che esemplificano alcuni argomenti proposti nel corso.

L’attestato sarà rilasciato a coloro i quali avranno frequentato il 100% dei moduli FAD e compilato il questionario di gradimento finale obbligatorio.

 

 

 

 



Data ultimo aggiornamento: 30 marzo 2022