Atlante dei Centri Storici del Veneto

Gli "Atlanti dei Centri Storici" sono stati redatti dalla Regione ai sensi della L.R. 31.05.1980, n. 80 e pubblicati negli anni 80 con riferimento a ciascuna delle Province del Veneto.

Essi documentano e descrivono, mediante apposite cartografie, la perimetrazione dei centri storici dei Comuni della Regione, costituendo strumento utile ad orientare le scelte di politica territoriale delle Amministrazioni interessate.

In particolare, per quanto riguarda i finanziamenti previsti dalla L.R. 01.02.2001, n. 2 "Interventi regionali a favore dei centri storici dei Comuni minori", i criteri approvati con Dgr n. 307 del 13.02.2007 fanno riferimento, nell'individuazione degli interventi ammissibili a contributo, anche ai suddetti perimetri.

Per un'utile consultazione è disponibile l'Atlante opportunamente organizzato per provincia e scaricabile in formato PDF.

Come si consulta l'Atlante

Si consiglia inizialmente di scaricare l'indice della provincia.

Verificare in quale pagina sia rappresentato il centro storico del comune interessato (l'indice riporta la pagina e il n. di tavola, ad es. Asolo 77-311).

Scaricare il documento corrispondente (ad es. "71-80.pdf" dove 71-80 indicano le pagine contenute).

Per la lettura dei files (Formato PDF) si consiglia di cliccare su ciascuna riga con il tasto destro del mouse e di salvare i documenti sul proprio PC.

Provincia di Belluno

Provincia di Padova