e-Learning

 
 

L'e-learning (apprendimento elettronico) utilizza il complesso delle tecnologie Internet per distribuire online contenuti didattici multimediali. La teledidattica offre la possibilità di imparare sfruttando la rete e la diffusione di informazioni a distanza utilizzando strumenti di autoapprendimento on-line. Consente al discente di accedere alla formazione in totale libertà, in base alle proprie esigenze di tempo e può essere fruito anche da casa con un collegamento Internet.
 

portale per la formazione a distanza di Regione Veneto

 

Nella seduta di Giunta del 4 giugno u.s. è stata approvata la DGR. n. 727 avente per oggetto:
"Attuazione dell’art. 69 del D.Lgs. n. 82 del 07/03/2005 e ss.mm.ii. Approvazione dello schema di Accordo tra la Regione del Veneto e gli Enti pubblici richiedenti per l'utilizzo della piattaforma informatica Moodle elearning.regione.veneto.it, sviluppata per fornire servizi per la formazione sul territorio in modalità e-learning, nonché dei moduli/materiali nella stessa contenuti." 

Il provvedimento di cui trattasi è stato predisposto al fine di fornire lo strumento amministrativo che permetta a tutti gli enti del territorio che volessero fruirne, di accedere ai servizi forniti dalla piattaforma ufficiale della Regione del Veneto sia in termini di impiego dei materiali (corsi/moduli ) già presenti e fruibili che di creazione di spazi dedicati dove poter realizzare proprie attività formative e non o caricare materiali quale repository.

Il principi di utilizzo fanno riferimento anche alle linee guida su acquisizione e riuso del software per le pubbliche amministrazioni AGID del 9 maggio 2019.

visualizza la dgr
 



Data ultimo aggiornamento: 26 novembre 2019