Piano "ORA, VENETO!": Approvato il Bando di concessione di agevolazioni regionali a favore di imprese e liberi professionisti a sostegno di progetti di innovazione

A sostegno dell'innovazione delle imprese, dei liberi professionisti, delle associazioni professionali e delle società tra professionisti quale misura anticrisi per la ripartenza del sistema economico e produttivo del Veneto a seguito della pandemia da “Covid-19”

Prosegue l'attuazione del piano "ORA, VENETO!" con il nuovo bando di finanziamento destinato alle imprese e ai liberi professionisti.

Il Bando stanzia 8 milioni di euro, di cui 2,4 milioni di euro riservati ai liberi professionisti.

Sono finanziabili gli interventi di “innovazione di processo” e di “innovazione dell’organizzazione” attuati da imprese, o di “innovazione o trasformazione digitale” attuati da liberi professionisti, associazioni professionali, società tra professionisti, operanti nel territorio della regione Veneto.

Le agevolazioni sono concesse in forma mista, composta di una quota di  contributo a fondo perduto e di una quota di finanziamento agevolato.

Le domande di agevolazione dovranno essere presentate al soggetto gestore Veneto Sviluppo Spa, tramite il sistema informatico "Finanza 3000", nei seguenti termini:
- per gli interventi di innovazione o trasformazione digitale presentati da liberi professionisti, associazioni professionali, società tra professionisti: dal 5 al 12 luglio 2021;
- per gli interventi di “innovazione di processo” e di “innovazione dell’organizzazione” presentati da imprese: dal 19 al 26 luglio 2021.

La procedura di selezione è "valutativa a graduatoria" e prevede l'attribuzione di punteggi in relazione ai criteri di valutazione stabiliti nel bando.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata nella sezione "Bandi, Avvisi e Concorsi"

Logo Ora Veneto

Riferimento uffici
Veneto Sviluppo – Area Agevolazioni