Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Turismo: dalla Regione del Veneto contributi ai professionisti del settore

Un sostegno a guide turistiche, naturalistico-ambientali, accompagnatori e animatori turistici colpiti dell'emergenza COVID-19

La Regione del Veneto ha approvato il bando che prevede contributi ai professionisti del settore turistico colpiti dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. 

In particolare, possono presentare domanda le guide turistiche, gli accompagnatori turistici, gli animatori turistici e le guide naturalistico-ambientali che possiedono i seguenti requisiti:

  • essere titolari di partita IVA attiva;
  • aver presentato la dichiarazione dei redditi o la dichiarazione IVA relativa all’anno di imposta 2019;
  • essere in regola con gli adempimenti in materia previdenziale e assistenziale;
  • essere individuati e definiti dall'articolo 82 della legge regionale n. 33 del 2002 ed inseriti negli elenchi di cui all'articolo 83 della citata legge regionale approvati con Decreto n. 174 del 16 aprile 2021 del Direttore della Direzione Turismo della Regione del Veneto.

L’agevolazione è concessa nella forma di contributo a fondo perduto a sostegno della liquidità dei professionisti. L’ammontare del contributo, forfetario e una tantum, è pari a 3.750 euro per tutti coloro che risulteranno in regola con i requisiti.

La domanda di partecipazione al bando può essere presentata entro il 24 giugno 2021 esclusivamente attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU), https://siu.regione.veneto.it. 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto, bur.regione.veneto.it. 

professioni turismo


Riferimento uffici
Direzione Programmazione unitaria
tel : 041/279.2249-1469-1728
fax: 041/279.1477-1626
email

Redazione a cura della Direzione Comunicazione e Informazione - Ufficio Coordinamento Internet
Data ultimo aggiornamento: 27 maggio 2021