Altri contenuti


Parere OIV su PTPC 2019 - 2021 - Regione del Veneto - Giunta Regionale
 
Giornata della Trasparenza 2018  - Regione del Veneto     

Anno 2018 -Giornata di Studio sulla trasparenza in tema di recepimento della Determinazione ANAC n. 1134/2017 "Nuove Linee guida per l'attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici". 

Settimana dell’Amministrazione Aperta (SAA): promozione dei temi della trasparenza, della lotta alla corruzione, della partecipazione e dell’innovazione digitale.
Nell’ambito della Settimana dell’Amministrazione Aperta (SAA), è organizzata dall’Area Programmazione e Sviluppo Strategico una Giornata di studio dedicata, in particolare, alle società e agli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni, volta ad approfondire i contenuti delle Linee Guida ANAC n. 1134 del 8/11/2017.
La giornata si terrà presso la sede regionale di Palazzo Grandi Stazioni, venerdì 9 febbraio 2018, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Slide giornata di studio sulla trasparenza 9 febbraio 2018


Esiti della rilevazione sul gradimento dei cittadini della Sezione "Amministrazione trasparente"- anno 2014

Il prospetto “Censimento delle autovetture di servizio” elenca n.8 auto di servizio con autista per il trasporto di persone assegnate ad uso non esclusivo, come previsto dal D.P.C.M. 25/09/2014.
Le restanti autovetture con autista non sono dedicate a specifici settori o uffici.
L’autorimessa delle strutture centrali della Giunta Regionale del Veneto è dotata di un sistema centralizzato di prenotazione dei servizi al fine di ottimizzare la gestione e ridurre di conseguenza il numero dei mezzi utilizzati. Ne deriva che ulteriori n.12 auto con autista siano utilizzate indistintamente per le seguenti funzioni:
1. Servizi di trasporto cose e materiali per manifestazioni, convegni, concorsi pubblici ecc…;
2. Funzioni ricollegabili a compiti istituzionali, obbligatori ex lege come specificato alla Legge Regionale n.47/2012 (servizi di sorveglianza, sicurezza pubblica, attività ispettiva, pubblica incolumità, controllo e monitoraggio a tutela salute pubblica);
3. Trasporto persone.
Tali 12 autovetture non sono state inserite nell’elenco previsto dal censimento.

Aggiornato il 22/02/2019

Procedura Whistleblowing


Data ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2019