E-learning GPP
Informazioni GPP
Protocolli
Premiazioni
Compraverde Veneto
Premiati Anno 2025
Stazioni Appaltanti
Attestato di merito: “CONCESSIONI AUTOSTRADALI VENETE - CAV S.p.A.” per aver previsto l'applicazione del DM 28 marzo 2018 in un'importante gara dal valore in euro significativo, riguardante il servizio d'illuminazione pubblica, aspetto rilevante nella gestione delle infrastrutture stradali.
Attestato di merito: “ATER TREVISO” il servizio di lavori e costruzioni di importo in euro significativo è stato impostato valorizzando il rispetto del "DM 23 giugno 2022 n. 256 per l'affidamento di servizi di progettazione e affidamento di lavori per interventi edilizi", attraverso la predisposizione di una specifica relazione tecnica sul rispetto dei criteri ambientali minimi CAM e di una relazione di verifica e asseverazione del rispetto del principio DNSH per ciascun lotto.
Imprese
Categoria “Rivoluzione verde e transizione ecologica” sezione “Imprese artigiane"
Premio: “SALONE OTELLO DI BEATRICE DANIELE” per l'impegno profuso nel realizzare strategie per la sostenibilità da parte di una micro impresa che interviene su tutti gli aspetti potenzialmente importanti per l'attività di riferimento "Servizi alla persona": l'uso di materiali e prodotti certificati eco-sostenibili, la riduzione dei consumi energetici e idrici grazie al monitoraggio degli impianti, la gestione corretta e tracciabile dei rifiuti, l'integrazione di criteri ambientali nella scelta dei fornitori, il coinvolgimento e la formazione del personale.
Menzione: “SAC SERIGRAFIA S.R.L.” per la continuità nel promuovere una riduzione costante dell'impatto ambientale legato al settore di riferimento. In particolare, nell'utilizzo di materiali ecosostenibili e nella progettazione del "giardino verticale", strumento di isolamento sostenibile dell'edificio
Menzione: “TUTO CHIMICA S.N.C. DI GUGLIELMINI VITTORIO & C.” per l'impegno volto a garantire continuità nel realizzare un percorso di miglioramento continuo degli impatti ambientali dei propri prodotti, con particolare riferimento alla ricerca di materiali ecosostenibili.
Categoria “Rivoluzione verde e transizione ecologica” sezione “Micro/Piccole Imprese”
Premio: “NAZENA” per l'impegno volto a promuovere il recupero dei rifiuti del settore tessile. In particolare, per il tramite di modalità e metodologie applicate al settore di riferimento che consentono la realizzazione di un'ampia gamma di tipologie di prodotti diversificati.
Categorie “Rivoluzione verde e transizione ecologica” sezione “Grandi Imprese”
Premio: “CROCCO S.P.A. SB” per l'impegno dimostrato nel minimizzare gli impatti ambientali e, in particolare, per la rigenerazione di materie plastiche mediante riciclo chimico, che ha permesso lo sviluppo di un nuovo film per imballaggio a contatto con gli alimenti, rispettando i più rigidi parametri di salubrità e solidità.
Menzione: “LATTEBUSCHE S.C.A. - Latteria della vallata feltrina” per l'impegno costante e continuativo nell'applicazione delle logiche della sostenibilità. In particolare, per la riduzione, selezione e valorizzazione dei residui organici dei propri processi produttivi, classificati some SOA - Sottoprodotti di Origine Animale, presso gli stabilimenti di Busche e di Chioggia.
Categoria “Risparmio energetico e fonti rinnovabili” sezione “Micro/Piccole Imprese”
Premio: “LANTERNA DEL DELTA GUEST HOUSE” per aver coniugato l'azione di risparmio energetico e sviluppo di fonti rinnovabili con il recupero e riutilizzo delle acquie con il riciclo di materiali di pregio, utilizzati per la ristrutturazione del casolare adibito a guest house.
Premio: “EASYTECH S.R.L.” per aver realizzato il sistema "Caldo System", il primo sistema domestico con riscaldamento a rilascio dinamico, che comporta numerosi benefici: l'ottimizzazione dell'autoconsumo dell'energia gratuita prodotta dalle rinnovabili, la contabilizzazione di tutta l'energia dell'edificio, l'introduzione del controllo dinamico dei carichi elettrici e la gestione della temperatura in modo indipendente in ogni ambiente.
Categoria “Risparmio energetico e fonti rinnovabili” sezione “Medie Imprese”
Premio: “PALI CAMPION S.R.L.” per l'impegno dimostrato nella politica integrata di riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti, testimoniato dalle numerose certificazioni ottenute in ambito ambientale ed energetico, in particolare, per l'utilizzo di energia prodotta da fonti rinnovabili e autoprodotta.








