Eventi e scadenze

Alla presenza degli Assessori regionali Donazzan e Calzavara e dei referenti istituzionali del Ministero della Giustizia, mercoledì 16 novembre alle ore 12.00 presso la sede del Comune di Castelfranco Veneto si è svolta l’inaugurazione del primo degli Uffici di Prossimità: una rete di sportelli che saranno attivati nell’ambito del progetto promosso e coordinato dalla Regione del Veneto per avvicinare la Giustizia ai cittadini.

 

Risultati raggiunti

34 Enti, tra Comuni e Unioni di Comuni, hanno risposto all’avviso pubblico di manifestazione di interesse, approvato con DGR n. 539 del 27 aprile 2021. Tali Amministrazioni rappresentano un territorio complessivo di 68 Comuni, per un totale di oltre 825mila residenti corrispondente al 17% della popolazione regionale

 

20 protocolli d’intesa per l’effettivo avvio delle attività di progetto sono già stati firmati dalla Regione del Veneto, dai Tribunali di riferimento e dagli Enti interessati. Gli ulteriori protocolli stanno attualmente completando l’iter formale di sottoscrizione da parte delle Amministrazioni.

Presso tutte le realtà aderenti all’iniziativa sono in corso le attività di supporto operativo e di formazione propedeutiche all’effettiva apertura degli Uffici di Prossimità.

 

Contatti

Per maggiori dettagli e informazioni in merito al progetto è possibile contattare tramite e-mail:

- la Direzione Formazione e Istruzione della Regione del Veneto all’indirizzo: ufficio.programmazionefse@regione.veneto.it
- il team di supporto operativo all’indirizzo: udp_veneto@intelleraconsulting.com In entrambi i casi, vi invitiamo a indicare nell’oggetto la dicitura «UdP – Richiesta informazioni».

 



Data ultimo aggiornamento: 18 novembre 2022