Avvisi per soggetti certificatori

ARGOMENTO: Ve.Net.energia-edifici

Si informa che, a partire dal giorno 1° dicembre 2022, sarà possibile registrare in Ve.Net.energia-edifici esclusivamente A.P.E. conformi al tracciato XML Versione 12.
Si invitano pertanto i Certificatori che utilizzano software per la generazione degli A.P.E., a rivolgersi per tempo alla Software House di riferimento per ottenere l'aggiornamento dell'applicativo utilizzato; senza l'aggiornamento del software sarà comunque possibile registrare l'A.P.E. compilando manualmente tutti i campi obbligatori, anche quelli nella nuova sezione "Dati Extra".

 

Si comunica che, per attività di aggiornamento del sistema informatico regionale tuttora in corso, la consultazione degli A.P.E. registrati in anni antecedenti al 2019 sarà progressivamente attivata nei prossimi giorni; la consultazione di tutti gli A.P.E. registrati sarà possibile al completamento dell'aggiornamento, previsto entro le ore 12:00 di lunedì 20 Dicembre 2021.

 

Si comunica che, per attività di aggiornamento del sistema informatico regionale, l'applicativo Ve.Net.energia-edifici non sarà utilizzabile dalle ore 14.00 di venerdì 10/12/2021 alla serata di lunedì 20/12/2021.

 

Si avvisa l'utenza che, per urgente ed indifferibile manutenzione, non sarà operativo il sistema di accreditamento dei Certificatori A.P.E. dalle ore 18:00 di martedì 19 Ottobre 2021 fino al termine delle operazioni, attualmente previsto entro le prime ore di mercoledì 20 ottobre 2021.

 

Si informa l'utenza che, per urgente ed improrogabile manutenzione, Ve.Net.energia-edifici non sarà utilizzabile dalle ore 12:00 di venerdì 26 febbraio fino alle ore 24:00 di lunedì 1 marzo 2021, salvo imprevisti che potrebbero prolungare la disattivazione. Eventuali aggiornamenti saranno pubblicati nella giornata di lunedì 1 marzo.

 

Si avvisano gli utenti che il giorno 28 agosto 2020 a partire dalle ore 18 fino alla mezzanotte l'accesso a Ve.Net.energia-edifici potrebbe non essere disponibile a causa di attività sistemistiche programmate.

 

Si avvisa che dal 1° gennaio di ogni anno tutti gli A.P.E. che, alla data del 31 dicembre, si trovino nello stato di "non confermati", cioè compilati e numerati ma non firmati digitalmente e quindi non ancora trasmessi alla Regione del Veneto, saranno riportati allo stato "in compilazione", cioè privati della relativa numerazione e data di emissione.

 

Si informa che, a decorrere dal 1° ottobre 2015, é possibile registrare in Ve.Net.energia-edifici solamente gli A.P.E. redatti con la metodologia di calcolo introdotta dal D.M. 26 giugno 2015 “APPLICAZIONE DELLE METODOLOGIE DI CALCOLO DELLE PRESTAZIONI ENERGETICHE E DEFINIZIONE DELLE PRESCRIZIONI E DEI REQUISITI MINIMI DEGLI EDIFICI”.
Dal 1° ottobre 2015 sono stati inoltre rimossi dal catasto telematico di Ve.Net.energia-edifici tutti gli A.P.E. compilati ma non ancora confermati con firma digitale alla data del 30 settembre 2015.



Data ultimo aggiornamento: 26 ottobre 2022