Consultazione del libretto di impianto e del RCEE (file .pdf, formato non modificabile)

Il Responsabile di impianto può ricercare e visualizzare e/o salvare il proprio Libretto di impianto ed i Rapporti di Controllo di Efficienza Energetica con i Codici Catasto e Chiave del Libretto di impianto oppure attraverso la propria identità SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica).
Si precisa che i Codici Catasto e Chiave vengono entrambi generati dall’installatore o dal manutentore, incaricati di operare sull’impianto dal Responsabile dello stesso, nella fase di prima registrazione dell’impianto in CIRCE e sono stampati nella Scheda 1 del Libretto che identifica l’impianto.
I codici catasto e chiave sono dati personali tutelati dal D.Lgs.196/2003 e dal Regolamento 2016/679/UE GDPR, nell’esclusiva disponibilità del Responsabile dell’impianto e pertanto devono essere sempre comunicati tempestivamente dal manutentore/installatore al Responsabile di impianto. Il Codice Catasto non cambia mai, il Codice Chiave cambia in caso di variazione del Responsabile di impianto o della ditta manutentrice.

Cliccando sul link "ACCEDI AL" è possibile utilizzare le funzioni di seguito elencate:

Ricerca il tuo libretto” che richiede l’indicazione dei Codici Catasto e Chiave del Libretto di impianto. La funzione consente anche di conoscere il nominativo dell’attuale Ditta manutentrice indicando il solo Codice Catasto dell'impianto termico.

Non conosci il Codice Catasto?” questa funzione è riservata esclusivamente al Responsabile di impianto e consente di recuperare il Codice Catasto CIRCE del o dei propri impianti termici indicando solamente il proprio Codice Fiscale.

Per quanto riguarda il Codice Chiave, la funzione non è automatica ed è utilizzabile solamente al verificarsi di entrambe le seguenti due condizioni eccezionali:

1) la Ditta che ha in carico il Libretto è effettivamente irreperibile;

2) il Responsabile di impianto titolare del Libretto è deceduto.

La funzione consente di ricevere informazioni in merito al Codice Chiave del Libretto, allegando la scansione (in formato .PDF con dimensione <3MB) di un documento di identità del richiedente. In assenza di una o di entrambe le condizioni sopra evidenziate la richiesta del Codice Chiave non deve essere inoltrata.


"Accedi con SPID" consente di accedere direttamente al proprio Libretto di impianto attraverso lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) senza disporre dei codici catasto e chiave o dover compilare alcuna richiesta. SPID è il sistema unico di accesso con identità digitale ai servizi online della pubblica amministrazione italiana e dei privati aderenti. La funzione è riservata esclusivamente al Responsabile di impianto indicato nella Scheda 1 del Libretto di impianto. Ogni informazione utile per attivare la propria identità SPID è accessibile dalla funzione "Accedi con SPID".

 

ACCEDI AL



Data ultimo aggiornamento: 31 maggio 2021