Consultazione del libretto di impianto e del RCEE (file .pdf, formato non modificabile)

Il Responsabile di impianto può ricercare e visualizzare e/o salvare il proprio Libretto di impianto ed i Rapporti di Controllo di Efficienza Energetica con i Codici Catasto e Chiave del Libretto di impianto oppure attraverso la propria identità SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica).
Si precisa che i Codici Catasto e Chiave vengono entrambi generati dall’installatore o dal manutentore, incaricati di operare sull’impianto dal Responsabile dello stesso, nella fase di prima registrazione dell’impianto in CIRCE e sono stampati nella Scheda 1 del Libretto che identifica l’impianto.
I codici catasto e chiave sono dati personali tutelati dal D.Lgs.196/2003 e dal Regolamento 2016/679/UE GDPR, nell’esclusiva disponibilità del Responsabile dell’impianto e pertanto devono essere sempre comunicati tempestivamente dal manutentore/installatore al Responsabile di impianto. Il Codice Catasto non cambia mai, il Codice Chiave cambia in caso di variazione del Responsabile di impianto o della ditta manutentrice.

Cliccando sul link "ACCEDI AL" è possibile utilizzare le funzioni di seguito elencate:

Ricerca il tuo libretto” che richiede l’indicazione dei Codici Catasto e Chiave del Libretto di impianto.

La funzione consente anche di conoscere il nominativo dell’attuale Ditta manutentrice: indicare il solo Codice Catasto del Libretto di impianto termico e cliccare sul tasto "Cerca".

Non conosci il Codice Catasto?” questa funzione è riservata esclusivamente al Responsabile di impianto e consente di recuperare il Codice Catasto CIRCE del o dei propri impianti termici indicando solamente il proprio Codice Fiscale.

Se il sistema rileva la presenza del Codice Catasto è possibile compilare la richiesta per ottenere il Codice Chiave ma solamente al verificarsi di entrambe le seguenti due condizioni eccezionali:

1) la Ditta che ha in carico il Libretto è effettivamente irreperibile;

2) il Responsabile di impianto titolare del Libretto è deceduto (in questo caso interviene un erede allegando alla richiesta un file, in formato .PDF con dimensione <3MBcomprensivo del documento di identità del richiedente, della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ex D.P.R. 445/2000 e del certificato di morte del Responsabile di impianto)

La funzione consente di ricevere informazioni in merito al Codice Chiave del Libretto. In assenza di una o di entrambe le condizioni sopra evidenziate la richiesta del Codice Chiave non deve essere inoltrata.


"Accedi con SPID" consente di accedere direttamente al proprio Libretto di impianto attraverso lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) senza disporre dei codici catasto e chiave o dover compilare alcuna richiesta. SPID è il sistema unico di accesso con identità digitale ai servizi online della pubblica amministrazione italiana e dei privati aderenti. La funzione è riservata esclusivamente al Responsabile di impianto indicato nella Scheda 1 del Libretto di impianto. I codici catasto e chiave sono riportati rispettivamente in alto e in basso a sinistra della Scheda: 1.SCHEDA IDENTIFICATIVA DELL'IMPIANTO. Ogni informazione utile per attivare la propria identità SPID è accessibile dalla funzione "Accedi con SPID".

 

ACCEDI AL



Data ultimo aggiornamento: 14 marzo 2024