Avvisi per le software house

WEB SERVICE

Sono stati implementati i Web Service per la gestione del Libretto di impianto e dei RCCE.
L’invocazione di ciascun metodo necessita di un codice identificativo legato alla Software House che intende utilizzare i WS di CIRCE. Il codice, denominato "codice_sh", è fornito da Regione del Veneto su richiesta della Software House, richiesta che dovrà pervenire via e-mail all’indirizzo supporto.areacentrale@regione.veneto.it con oggetto “Richiesta codice_sh per WS”, indicando i seguenti dati :

• Ragione Sociale
• Indirizzo
• Codice REA / Provincia REA ( codice di iscrizione alla Camera di commercio )
• Referente
• Numero di telefono
• Indirizzo e-mail

Verrà quindi fornita documentazione tecnica ed un codice destinato alle chiamate ai WS in ambiente di collaudo, da utilizzare per inserire almeno un libretto completo ed il relativo RCCE (scarica manuale .pdf allegato).
A dimostrazione dell’avvenuto inserimento la ditta invierà tramite e-mail all’indirizzo supporto.areacentrale@regione.veneto.it, i codici catasto degli impianti inseriti. L’amministrazione regionale, dopo aver verificato la completezza e la correttezza dei dati inseriti con WS, rilascerà il "codice_sh" da utilizzare esclusivamente in ambiente di produzione.

FILE .XSD

I file .xsd del Libretto di impianto e dei RCEE sono scaricabili ai link sotto riportati.
Per verificare la congruenza dei tracciati .xsd i test dovranno essere eseguiti in ambiente di collaudo. Per informazioni specifiche inviare una e-mail al seguente indirizzo: call.center@regione.veneto.it
specificando in oggetto: richiesta credenziali utenza software house per test catasto impianti termici.

LIBRETTO DI IMPIANTO (ultimo aggiornamento 07/01/2015):

catasto-impianti-termici.regione.veneto.it/xsd/SchemaLibretti-RV-v1.0.import.xsd

RAPPORTI DI CONTROLLO DI EFFICIENZA ENERGETICA (ultimo aggiornamento 07/01/2015):

catasto-impianti-termici.regione.veneto.it/xsd/Rapporto_Tipo_1.xsd

catasto-impianti-termici.regione.veneto.it/xsd/Rapporto_Tipo_2.xsd