Acquisizione di risorse sul mercato

La Regione Veneto interviene nel mercato creditizio acquisendo finanziamenti i cui oneri del rimborso sono a carico del proprio bilancio o a carico dello Stato.

Le operazioni di accensione di nuovo indebitamento richiedono l'elaborazione e la predisposizione degli atti per l'accesso ai finanziamenti di fonte esterna, ricercando le soluzioni più vantaggiose in termini economico finanziari, con applicazione delle procedure previste dalla normativa europea e precisamente dal Decreto legislativo n. 163/2006.

L'attività di ricorso al nuovo indebitamento richiede la formazione di leggi, deliberazioni, decreti, bandi, contratti, pareri, nonché il perfezionamento di ogni adempimento procedurale conseguente alle operazioni di ricorso all'indebitamento regionale, come ad esempio l'adeguamento degli atti di finanziamento alla legislazione vigente.

Per i bandi di gara relativi al ricorso al mercato finanziario vedere sezione Bandi

Data ultimo aggiornamento: 17 aprile 2013