Progetti e iniziative europee
La promozione della cultura veneta in tutte le sue forme rappresenta uno degli obiettivi fondamentali dell’Assessorato Regionale alla Cultura, per tale motivo la Direzione Beni, Attività culturali e Sport promuove le attività volte alla conoscenza ed alla partecipazione del territorio alle iniziative promosse dall’Unione europea.
Ufficio Progetti europei ed internazionali, imprese culturali e creative
Coordinamento, supervisione e definizione di linee di indirizzo comuni nella gestione dei progetti finanziati a valere sui fondi europei e/o internazionali.
Principali attività:
- gestione diretta di progetti comunitari;
- coordinamento e supporto ai progetti in capo alla Direzione e alle sue U.O.;
- collaborazione con altre progettualità europee ed internazionali;
- supporto agli stakeholder veneti con riferimento ai fondi di finanziamento comunitario;
- altre attività legate ai fondi europei e alla loro gestione a livello locale, nazionale ed internazionale.
Contatti
Responsabile
Mara Tognon Tel. 041.279 2604 - Email: mara.tognon@regione.veneto.it
Ufficio Cinema
Sostegno, nell’ambito delle azioni POR FESR 2014-2020, alla realizzazione in Veneto di serie televisive, lungometraggi, documentari e short attraverso la concessione di contributi a favore delle PMI operanti del settore cinematografico e audiovisivo.
Valorizzazione del sistema regionale delle PMI con l’obiettivo di promuovere l’integrazione tra le imprese culturali, creative e dello spettacolo con le imprese delle filiere, turistiche, del sistema moda, delle produzioni tipiche locali e del design.
Contatti
Responsabile
Decimo Poloniato – Tel. 041279 2604 - Email: decimo.poloniato@regione.veneto.it
Per maggiori informazioni consulta il portale alle voci PROGETTUALITA’ EUROPEE E INTERNAZIONALI PER LA CULTURA - PROGETTUALITA' EUROPEE e POR FERS