ORA, VENETO!
Il piano di interventi economici per traghettare il VENETO verso la ripresa

Microcredito a costo zero

• Struttura competente: Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi
  • Natura interventi: finanziamenti a tasso 0 + contributo costo pratica
  • Risorse coinvolte: 30 mln c/o Veneto Sviluppo
  • Volume finanziamenti sostenibile: 30 mln
  • Beneficiari: PMI settori secondario, terziario, artigianato danneggiate da Covid-19, lavoratori autonomi titolari di partita IVA
  • Tipologia di finanziamenti attivabili: finanziamenti min 12 mesi max 72 mesi, preammortamento max 24 mesi, importo min €5.000 max 50.000

Con delibera di Giunta regionale n. 618 del 19 maggio 2020 viene istituita una nuova forma di operatività dei fondi di rotazione per la concessione di finanziamenti agevolati alle PMI dei settori commercio, secondario, terziario e artigianato, gestiti dallla finanziaria regionale Veneto Svluppo S.p.A., al fine di attivare un intervento straordinario per la concessione di finanziamenti agevolati per esigenze di liquidità delle imprese colpite dall’emergenza epidemiologica da "Covid-19". Link a Veneto Sviluppo S.p.A.

Novità: E' disponibile l'elenco dei Finanziatori aderenti all'iniziativa di cui alla presente DGR n. 618/2020.

Novità: E' disponibile il Pieghevole illusrativo di sintesi della Misura straordinaria per la liquidità.