L'Area Organizzativa Omogenea Giunta Regionale

La normativa sul protocollo e la gestione dei flussi documentali definisce come Area Organizzativa Omogenea l'insieme organizzato di strutture, uffici di una pubblica amministrazione che registrano i documenti in un unico Registro di protocollo, utilizzano un'unico sistema di gestione dei flussi documentali e applicano le stesse regole di gestione dei documenti

Per comprendere come si inserisce la AOO Giunta Regionale del Veneto nell'organizzazione regionale č necessario uno sguardo alla Legge Regionale n. 1 del 10 gennaio 1997, 'Ordinamento delle funzioni e delle strutture della Regione"

L'art. 7 di tale norma prevede, infatti, che la Giunta Regionale individui 11 Segreterie Regionali, a ciascuna delle quali corrisponde un'area di coordinamento.
Le Segreterie Regionali si articolano, a loro volta, in Direzioni, Servizi, Uffici.

Deliberazione Giunta Regionale del Veneto n. 3648 del 28 novembre 2003 "D.P.R. 28 Dicembre 2000, n. 445, art. 50. Individuazione area Organizzativa Omogenea" [file PDF - 265 Kb]

Tale provvedimento istituisce un'unica AOO, Giunta Regionale del Veneto, strutturata in Unità Organizzative di Coordinamento individuate nelle Segreterie Regionali o Strutture ad esse equiparate ai sensi della Legge Regionale n. 1/1997 'Ordinamento delle funzioni e delle strutture della Regione".



Data ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2014