Unità organizzative dell'Area Sanità e sociale 

 
Commissione salute e relazioni socio - sanitarie

DIRETTORE
Antonio Maritati

COMPETENZE

La UO assicura il necessario supporto all'assessorato ed alla Direzione Generale in ordine ai lavori della Commissione salute e delle sotto - commissioni. Opera anche nell'ambito del sistema sanitario regionale in collaborazione con altre Regioni d’Italia e
d’Europa, con le Istituzioni Europee ed Internazionali. L'U.O. opera altresì nell’ambito della ricerca, finalizzandola agli indirizzi della programmazione regionale, orientandola ai bisogni di salute dei cittadini e allo sviluppo del sistema assistenziale.

RECAPITI
Palazzo Molin
San Polo 2514 - 30125 Venezia
Tel. 041 279 3552 - 3877 - 3591
e-mail: relazioni.sociosanitarie@regione.veneto.it 
PEC: area.sanitasociale@pec.regione.veneto.it 

 

 

Legislazione sanitaria e contenzioso

DIRETTORE
Lorenza Bardin

COMPETENZE
La UO garantisce il coordinamento e la supervisione nonché il supporto giuridico alle Direzioni di Area Sanità e Sociale in ordine ai provvedimenti di competenza, ai contratti e alle convenzioni, alla gestione dei contenziosi, alle materie legate al trattamento dei dati personali; assistenza tecnico-legislativa alla redazione di disegni di legge, regolamenti e circolari, attività di supporto giuridico, predisposizione degli atti e partecipazione ai relativi tavoli tecnici relativi ai processi di riforma ivi compreso il percorso previsto dall’art. 116 terzo comma della Costituzione per il riconoscimento dell’autonomia differenziata della Regione del Veneto per la materia sanitaria; gestione documentale e protocollo; procedure inerenti la formazione degli elenchi delle direzioni aziendali.


RECAPITI
Palazzo Molin
San Polo 2514 - 30125 Venezia
Tel. 041 2791614 - 1588 
Fax
e-mail: accreditamento@regione.veneto.it
PEC: area.sanitasociale@pec.regione.veneto.it

 



Data ultimo aggiornamento: 24 agosto 2022