Direzione Ricerca innovazione e competitività energetica

Rita Steffanutto

COMPETENZE
Programmazione in materia di ricerca e innovazione correlata alla competitività del sistema produttivo, coordinamento delle attività di definizione e governance della strategia di specializzazione intelligente; programmazione e monitoraggio in materia di ricerca, sviluppo e innovazione e in materia di competitività energetica, anche rafforzando le collaborazioni con enti e autorità nazionali e nell'ambito di progettualità a valere su fondi e programmi europei. Gestione degli strumenti di incentivazione. Adozione dei provvedimenti autorizzativi in ambito energetico di competenza regionale e degli adempimenti connessi con le infrastrutture energetiche, promuovendo iniziative volte a rimuovere gli ostacoli amministrativi non finanziari ai progetti nel settore energia in particolare nel settore delle rinnovabili, limitatamente agli ambiti di competenza regionale.

e-mail: ricercainnovazionenergia@regione.veneto.it
PEC: ricercainnovazionenergia@pec.regione.veneto.it

Visita le aree di competenza:
Energia | Ricerca e Innovazione

Unità organizzative della Direzione

Ricerca distretti e reti

Marco Sacco

COMPETENZE
Programmazione in materia di ricerca e innovazione correlata alla competitività del sistema produttivo, sostegno alle Reti Innovative Regionali e ai Distretti industriali, coordinamento delle attività di definizione e governance della strategia di specializzazione intelligente.

e-mail: ricercainnovazionenergia@regione.veneto.it
PEC: ricercainnovazionenergia@pec.regione.veneto.it

Programmazione energetica e strumenti di incentivazione

Franco Alberti

COMPETENZE
Sviluppo, attuazione e monitoraggio della strategia energetica regionale. Gestione dei rapporti e collaborazioni con enti e autorità nazionali competenti in tema di energia. Programmazione in materia di energia anche nell'ambito del Programma Regionale FESR 21-27, del PNRR e di altri fondi e programmi europei e internazionali.

e-mail: energia@regione.veneto.it

Infrastrutture energetiche e autorizzazioni

Francesca Zantedeschi

COMPETENZE
Procedimenti amministrativi relativi alle infrastrutture energetiche e impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili di competenza regionale. Gestione dei processi autorizzativi sotto il profilo amministrativo ed economico e i controlli derivanti dai procedimenti autorizzativi e dagli strumenti di incentivazione.

Palazzo Grandi Stazioni - Fondamenta Santa Lucia
Cannaregio 23 - 30121 Venezia